domenica 26 maggio 2013

"Filetto Gustoso"

C'é chi studia le fasi lunari, io mi dedico alle fasi della preparazione e vi presento la mia creazione:
"Tenero e Gustoso"

Questa piatto è nato in un attimo , x accontentare Samuel che doveva fare una cena particolare x il compleanno del padre.
Come vedete dalla sequenza il protagonista è un bel filetto di suino,tutto pulito e sgrassato.
La preparazione inizia con la scelta del giusto taglio di carne, di procede con l'apertura del filetto "a libro" in modo uniforme, cercando di non fare buchi, altrimenti è un disastro, poi va battuto in modo molto delicato.
Come per l'uovo di Pasqua la sorpresa é all'interno...
io uso della Scamorza dolce, del Prosciutto cotto, e non poteva mancare il mio famoso Ripieno...
Per la cottura potete scegliere se farla in forno x circa 1h 15/20min ad una temperatura di 160 gradi,oppure in padella con lo stesso tempo!!!!

Auguri!

                    




Nessun commento:

Posta un commento